Tocs di Cormons

 

 

L’associazione Tocs di Cormons nasce con l’intento di raccogliere tutti i ‘pezzettini ( ‘Tocs’ in lingua Friulana) di storia’ che riguardano la vita comunitaria di questo angolo di mondo che tutti amiamo.

L’intenzione di questo progetto riguarda senz’altro la conservazione della memoria storica dei cittadini: le vicende famigliari, le fotografie, i reperti video e gli aneddoti storici che mano a mano verranno ‘alla luce’ diventeranno strumento di comprensione, sia storica che sociale.

Un chiavistello per comprendere le nostre origini ed immaginare, magari, il nostro futuro.

L’ Associazione Tocs di Cormons ha un Consiglio Direttivo regolarmente nominato (cliccate qui per conoscerne i componenti) e numerosi associati che sono, a dirla tutta, la vera anima del gruppo.

Se avete piacere di far parte di questa realtà che tutti noi consideriamo stimolante ed avvincente siete i benvenuti. Scrivete una mail a tocscormons@gmail.com e sarete ricontattati per fornirvi le modalità di iscrizione.

Non solo. Potrete usare questo indirizzo email anche per spedire segnalazioni, articoli, scannerizzazioni di materiale fotografico ed ogni documento che vorrete portare alla conoscenza di tutti i cittadini Cormonesi.

Non lasciate che le vostre splendide testimonianze ammuffiscano in cantina!

Per valorizzarle ed archiviarle ora…c’è Tocs di Cormons  !